Cena di Gala Fondazione Ebraica di Milano

UNA GRANDE FAMIGLIA DI 600 PERSONE FESTEGGIA CON LA FONDAZIONE SCUOLA EBRAICA DI MILANO


Tantissimi ospiti per la settima Cena di Gala, una festa per oltre 600 persone, così la Fondazione Scuola ebraica di Milano ha celebrato i vent’anni dalla sua nascita. Protagonisti Cristiana Capotondi, Enrico Mentana, Paolo Nespoli e gli allievi della Scuola Ebraica. Una straordinaria Cena di Gala a cui hanno partecipato in tantissimi, più di 600 persone, giovedì 3 maggio al SuperstudioPiu’ di Milano: amici, allievi e soprattutto ex allievi, oggi diventati importanti personalità della vita sociale milanese. Una grande famiglia che si è riunita con la Fondazione Scuola per ricordare come questa abbia reso possibile un grande sogno: quello di una scuola ebraica moderna, integrata, paritaria, capace di rappresentare l’eccellenza del mondo dell’istruzione. 

Tutti gli ospiti sono stati accolti dalla Presidente della Fondazione Karen Nahum, che dal palco, insieme ai consiglieri, ha ricordato gli impegni e i successi dell’associazione e elencato le autorità e i personaggi più illustri presenti in sala: 
l’on Lara Comi, Eurodeputata, Cyrille Rogeau, Console generale di Francia a Milano, Alan Christian Rizzi, Sottosegretario della Regione Lombardia, Manfredi Palmeri, consigliere della Regione Lombardia, Roberta Cocco, Assessore ai servizi civici del Comune di Milano, Luciana Lamorgese, Prefetto di Milano, Marcello Cardona, Questore di Milano, Daniel Oren, Direttore di Orchestra, Paolo Gnignati, Presidente Comunità Ebraica Venezia, Claudia De Benedetti, Presidente Agenzia Ebraica in Italia, Livia Ottolenghi, Assessore Scuole UCEI, I Co-Presidenti della Comunità Ebraica di Milano Milo Hasbani e Raffaele Besso e i rappresentanti delle tante associazioni ebraiche italiane. 

Padrona di casa d’eccezione, Cristiana Capotondi ha introdotto i momenti più significativi che hanno intrattenuto i commensali. 
I piccoli allievi delle quarte elementari della Scuola Ebraica sono stati protagonisti degli Inni nazionali, italiano e israeliano, e di una rappresentazione teatrale in cui hanno letteralmente costruito sul palco la loro scuola. Particolarmente emozionante il contributo video dell’astronauta Paolo Nespoli che ha invitato i giovani a inseguire i loro sogni con determinazione e di Enrico Mentana, direttore del Tg7 e Presidente del comitato d’onore della Fondazione Scuola. Mentana ha ricordato come questi tempi difficili, in cui per i giovani è piu gaticoso realizzarsi, la scuola sia più che mai necessaria per continuare a credere nel nostro futuro. Conclusione della serata con i consiglieri impegnati a soffiare sulle venti candeline della torta di compleanno e poi una notte di musica e danze sulle note della famosa Zurawski Band.

Fonte: https://www.fondazionescuolaebraica.it/eventi/cene-di-gala/2018-it

GALLERY

3 Maggio 2018

Ventennale cena di Gala.

Superstudio Più
Via Tortona 27, Milano

ERMANNO TEDESCHI · Via Parma 52, 10152, Torino · Copyright © 2018. All rights reserved. Privacy