I gioielli di Emilio Isgrò per i ragazzi di Milano e Palermo

a cura di Ermanno Tedeschi
in collaborazione con BABS Art Gallery di Milano e Associazione Mercurio

Emilio Isgrò, invitato a Ermanno Tedeschi a progettare alcuni gioielli per la BABS Art Gallery di Milano, ha deciso di donarne uno in favore di un programma dell’Associazione Mercurio per il recupero di ragazzi disagiati.

BABS Art Gallery, con la sua titolare Barbara Lo Bianco, ha come obiettivo quello di lavorare con gli artisti per realizzare gioielli che sono sculture da indossare.

In gioielli dell’artista siciliano, milanese di adozione, sono ispirati alle sue opere più conosciute. Uno dei temi principali, quelle del SEME, viene sviluppato in orecchini, anelli e gemelli, oltre che nei ciondoli che riprendono anche il tema della CANCELLATURA e delle VIRGOLE.

In un momento difficile come quello attuale uno dei gioielli è dedicato a supporto del progetto PINKSIE THE WHALE dell’Associazione Mercurio che combatte l’emergenza educativa affiancando la scuola pubblica italiana tramite iniziative mirate a contrastare esclusione, dispersione e abbandono scolastici.

L’associazione offre aiuto a ragazzi di categorie fragili e svantaggiate nel loro percorso scolastico con modelli di ispirazione, motivazione e inclusione sociale. In particolare il ricavato della vendita di trecento ciondoli sarà devoluto interamente a un programma di sostegno per i ragazzi di Milano e Palermo.

I gioielli disegnati dall’artista si possono ammirare presso la BABS Art Gallery, dove sarà possibile prenotare anche il ciondolo dedicato dell’Associazione Mercurio.

Download PDF

29 giugno 2020

I gioielli di Emilio Isgrò per i ragazzi di Milano e Palermo

a cura di: Ermanno Tedeschi

Via Maurizio Gonzaga 2
2o123, Milano