Guglielmo Spotorno

Guglielmo Spotorno – Al di là dell’apparire

02 febbraio 2019

Guglielmo Spotorno – Al di là dell’apparire
a cura di Ermanno Tedeschi
Chiesa San Domenico,
Alba, CN

La Chiesa di San Domenico di Alba, dal 2 al 24 febbraio 2019, ospita la mostra personale di Guglielmo Spotorno “Al di là dell’apparire”, celebre artista e poeta che si muove tra surrealismo e astrattismo.

La mostra è curata da Ermanno Tedeschi, organizzata dall’Associazione Culturale Acribia in collaborazione con la Famija Albèisa e patrocinata dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Cuneo, dal Comune di Alba e dal Museo dell’Auto di Torino.

“Al di là dell’apparire” raccoglierà una significativa selezione di 30 opere dell’artista di Milano, che da molti anni vive a Celle Ligure: pitture su tela inedite, realizzate dagli anni duemila ad oggi, che illustrano l’evoluzione del percorso artistico del maestro e la sua propensione alla lettura critica della realtà.

È il curatore della mostra, Ermanno Tedeschi, a cogliere in pochi tratti l’orientamento espressivo, l’originalità nel segno e nel colore di Spotorno: “L’abilità artistica di Guglielmo, Gugi come lo chiamano gli amici, è una dote naturale. La sua arte può essere pura poesia. Guglielmo osserva e studia quell’umanità che rappresenta nelle opere con emozioni diverse”.

Rassegna Stampa

Il Messaggero – 30/01/2019

La Repubblica – 31/01/2019

Corriere Della – 31/01/2019

Foto di Paolo Gallo

02 febbraio 2019

Guglielmo Spotorno – Al di là dell’apparire
a cura di Ermanno Tedeschi
Chiesa San Domenico,
Alba, CN

ERMANNO TEDESCHI · Via Parma 52, 10152, Torino · Copyright © 2018. All rights reserved. Privacy